Che cosa costa il lavaggio stampi ad ultrasuoni?

Tra i primi in italia, in francia e in europa abbiamo creato impianti interamente ecologici e rispettosi dell’ambiente per il settore lavaggio stampi ad ultrasuoni con detergenti biodegradabili di massima efficienza. Da un primo impianto a 3 stadi (lavaggio, risciacquo, protezione) del 1990, la ns. produzione si è inserita in centinaia di realtà produttive dove la manutenzione e la pulizia di matrici, impronte, portastampi e stampi completi è una fase laboriosa, delicata e molto costosa per tutti gli stampisti. Dalla piccola alla grande azienda di stampaggio possiamo offrire soluzioni di lavaggio con lavatrici ad ultrasuoni robuste e con moduli di risciacquo, protezione e asciugatura dello stampo che rendono economico e automatico l’intero ciclo e trattamento di pulizia e sgrassaggio.

Le nostre lavatrici e macchine sono progettate per eliminare ogni contaminante in pochi secondi/minuti e azzerano costi di manutenzione e risultati manuali alquanto precari; questo nel totale rispetto delle delicate superfici e impronte di stampaggio, incluse le colonne, i movimenti, i carrelli e gli altri componenti che compongono lo stampo industriale.

Il lavaggio stampi stampi ad ultrasuoni è economico, sicuro e costante nel tempo.

Bassi consumi orari, velocità e precisione dei nostri sistemi ultrasonori di lavaggio stampi trovano ampia applicazione presso aziende che stampano alluminio e zama in pressofusione o in colata a gravità, materie plastiche termoindurenti e termoplastiche, oggetti in poliuretano o in resine speciali, ceramica tecnica sinterizzata, ottone, acciai speciali inossidabili, inclusi gli stampi trancia e gli stampi fronture, gl istampi e le filiere per alimentari (salumi, formaggi), stampi per pizze e panifici, stampi per oggetti in vetro (contenitori, bicchieri, fialette), stampi per dischi in vinile, filiere per plastica e per gomma (cavi elettrici, guaine, fibra ottica), stampi coniatura (monete e medaglie).

Le macchine sono con varie dimensioni da 70 a 2.000 litri, in esecuzioni su misura sino a 20.000 litri e coprono tutte le moderne esigenze dei produttori e dei manutentori professionali.

Lavatrici ad ultrasuoni per stampi industriali

Lavaggio stampi ad ultrasuoni interamente 4.0

Il vantaggio dei nuovi impianti automatizzati permette al cliente industriale di agevolarsi di numerose leggi regionali e nazionali e tra questi del
Piano di Transizione 4.0 con credito di imposta sui beni strumentali 4.0

Per ulteriori informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Industria_4.0