Oreficeria

Settore dell’oreficeria, argenteria, pietre preziose, arte sacra, monete e trofei.

L’oreficeria è un settore che adopera vasche e pulitrici ultrasonore da molto tempo per l’alta precisione e la manegevolezza del sistema.

Oro, gioielli, arte orafa

LAVORAZIONI ORAFE
Le lavorazioni che riguardano oreficerie, laboratori orafi e la produzione di articoli in argento, bigiotteria devono essere lavate dai diversi contaminanti e dalla paste di lucidatura. Il lavaggio gioielli ad ultrasuoni è stata una delle primissime applicazioni in italia, risale al 1960.
L’incastonatura di pietre preziose su anelli e bracciali è ad esempio un’operazione complessa dove più volte si lavano gli oggetti tra una lavorazione e il ciclo successivo.
Anelli, collanine in oro, braccialetti e altri oggetti di marca e costo elevato sono puliti in modo veloce con i nostri pulitori ad ultrasuoni.
ARTE SACRA
Candelabri, ostensieri, bicchieri e coppe in oro, stemmi in oro compresa l’araldica su metalli pregiati sono soggetti a manutenzione e lavaggio da contaminanti e inquinanti.
MONETE E TROFEI
Questi sono altri settori, parzialmente affini, in cui troviamo monete antiche e produzioni di coniature moderne, coppe, trofei e medaglioni in metalli vari, con trattamenti di doratura e pigmentatura a strati o sottovuoto.