Qualità

Nella nostra azienda la qualità e la garanzia produttiva italiana hanno un ruolo primario insieme al servizio tecnico e commerciale che diamo ad ogni cliente, utilizzatore, produttore, manutentore.

La nostra metodica di progettazione e collaudo è impegnativa e unifica numerosi severi test su componenti singoli, parti meccaniche, qualità dei materiali e test funzionali delle vasche e di collaudi finali delle macchine complete prima della loro spedizione che possono durare anche 48 ore continuative. Queste modalità ci consentono di supera abbondantemente le conformità italiane e internazionali, e trova impegnati decine di addetti e responsabili nei ns. reparti.

ultrasonics

Possiamo confermare che una lavatrice ad ultrasuoni costruita con materiali e trasduttori adatti, utilizzata a pieno carico e con coperchio chiuso, non crea rumori superiori ai decibel prescritti dalle norme europee. Ci dispiace a volte leggere chi, con poca esperienza nel settore, racconta fantasie sulla sicurezza rimarcando l’utilizzo degli ultrasuoni.

Una macchina ad ultrasuoni deve essere costruita con concetti tali da diminuire le onde riflesse sulle pareti.

Isolamento con opportuni materiali fonoassorbenti e studio dei telai e delle carenature delle vasche riducono drasticamente le onde sonore riflesse udibili al di sotto dei 70 Db.

La scelta di isolare la vasca e i pannelli della carenatura esterna delle lavatrici ad ultrasuoni è una pratica consolidata per volumi superiori ai 200 – 300 litri e quando servono potenze efficaci impegnative come nel caso di lavaggio di grandi stampi nelle fonderie di pressofusione di alluminio e zama o di grandi stampi nel settore della plastica e della gomma.

In ULTRASUONI I.E. il cliente trova soluzioni di lavaggio già pronte e macchine di alta qualità e tecnologia, impianti potenti e funzionali che durano anni, grande competenza e famosi specialisti qualificati iscritti da 50 anni alla Camera di Commercio e Industria di Milano e agli Albi professionali di meccanica, elettronica, chimica, ecc.

La nostra marca di fabbrica garantisce sia le lavatrici ad ultarsuoni che la qualità ecologica dei detergenti prodotti, i quali sono formulati e studiati per avere ottimi risultati con il lavaggio a ultrasuoni. I prodotti detergenti sono ad alta concentrazione e di formulazione esclusiva dei nostri 3 laboratori chimici, prodotti secondo precise normative UE, controllati da Enti e Organismi autorizzati.

Lavatrici, macchine, accessori originali e prodotti detergenti vengono commercializzati a livello nazionale da noi e da distributori autorizzati dalla Direzione.