Lavatrici industriali ad ultrasuoni


Ultrasuoni, la lavatrice industriale.

In UltraSuoni IE è da anni che ci dedichiamo interamente alla progettazione e distribuzione di nuovi macchinari per la pulizia industriale. Impegnati ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti, in azienda ci sforziamo sempre di applicare gli ultimi progressi della scienza e della tecnologia alle nostre lavatrici. Ecco perchè oggi siamo una delle principali aziende nazionali specializzate nello sviluppo di impianti di lavaggio industriale ad ultrasuoni.

La tecnologia ad ultrasuoni è una tecnologia pulita, con risultati immediati e rispettosa dell’ambiente che si è fatta spazio nel mercato e che giorno dopo giorno si sta assicurando un posto di rilievo tra i suoi concorrenti di macchine tradizionali. Questa moderna tecnologia offre una serie di vantaggi che non può essere ignorata se paragonata ad altri metodi molto più dispersivi.

pulitrice ultrasuoni

In primo luogo va sottolineata la versatilità del suo impiego. Ultrasuoni IE fornisce impianti industriali a ultrasuoni per dare un servizio di pulizia ad ogni nostro singolo cliente sia che provenga dal settore automobilistico o navale, sia da quello alimentare, della meccanica o della manutenzione schede elettroniche.

Impianti industriali di lavaggio.

In realtà, la differenza tra un impianto di lavaggio industriale ad ultrasuoni ad alta potenza e un impianto ad ultrasuoni a bassa potenza è che, mentre il secondo è molto utilizzato nella pulizia della gioielleria e della strumentazione medica, il primo si basa sull’energia trasmessa per misura volumetrica. In questo modo, gli ultrasuoni ad alta potenza creano una serie di bolle di vapore a livello microscopico che, attraverso la loro continua espansione e contrazione, arrivano a generare temperature concentrate e una pressione superiore a 2.000 atmosfere capace di ripulire il pezzo e i metalli da qualsiasi impurità senza comprometterne l’integrità.

A questa cavitazione si aggiunge la vibrazione delle onde che, una volta generate, continuano a oscillare le molecole di acqua e detergente di sgrassaggio.