Ultrasuoni


Lavaggio ultrasuoni per industria, settore medico e scientifico.

Ultrasuoni italian ultrasonic cleaners.

lavaggio ottone titanio alluminio acciaioLa pulitura dei particolari meccanici e dei componenti lavorati, fresati, alesati e torniti a controllo numerico è oggi un’esigenza risolta con economia e rapidità utilizzando le pulitrici ultrasoniche. La necessità dei produttori di avere oggetti, articoli ed utensili meglio rifiniti da porre in commercio è un concetto di qualità integrato nella moderna linea produttiva durante le varie lavorazioni. Dal laboratorio odontotecnico e di oreficeria alle industrie che fabbricano pezzi di precisione in acciaio, ottone e alluminio, la finitura delle superfici incontra ottima soluzione nelle nostre lavatrici ultrasonore digitali.

Le macchine di lavaggio con generatori ultrasuoni sono costruite in acciaio inossidabile e sono equipaggiate con automazioni elettroniche di nuova concezione. La nostra lavatrice è in grado di pulire in maniera profonda sia le superfici esterne che quelle interne degli oggetti che si trovano immersi nel liquido della vasca interna, questo è possibile perchè la macchina è dotata di speciali circuiti di potenza che pulsano in multifrequenza le energie ultrasonore, le quali permettono un alto grado di pulitura, molto profonda e fine, senza mai intaccare le delicate forme, rispettando spigoli, filettature dei pezzi meccanici. Le tecnologie elettroniche e i software da noi progettati per la generazione degli ultrasuoni sono unici al mondo, studiati nella fase di ingegnerizzazione come in quella di produzione macchina per ottenere il massimo risultato di pulitura e sgrassatura di parti metalliche e non, in modo costante e automatico nel tempo.

Ultrasuoni magneto e piezo con potente cavitazione e vibrazione molecolare

Il profondo effetto pulente dei generatori Magneto e dei generatori Ultrapiezo High power (Piezoelettrici analogici e Piezostrittivi digitali pulse sweep degas) è ottenuto per mezzo di circuiti elettronici di potenza di tipo analogico e digitale studiati per la generazione automatica di multifrequenze pulsate di grande potenza.

emissione sonica nel lavare

Queste logiche consentono un intenso campo di onde ultrasonore con potenza e banda di frequenza sintonizzata e appropriata alla tipologia dei particolari meccanici di precisione da pulire, alle schede e ai telai per elettronica, alle lenti per ottica, alle parti in lega leggera tornite e fresate. I nostri sistemi di pulitura ultrasuoni si autoregolano in modalità istantanea tramite apposita programmazione interna, permettendo flussi di emissione e pulitura variabili in automatico dal microprocessore in base a massa, peso, densità del liquido e temperatura del liquido in vasca, azionando cosi chimicamente ogni molecola di detergente acquoso alla giusta rampa di frequenze e potenze.

generatori ultrasuoni multifrequenzaUno speciale sistema digitale composto da velocissimi microchip controlla istante per istante tutti i parametri di frequenza, potenza, rampa d’onda sonica, lunghezza d’onda, pulsazione delle frequenze, massima e minima potenza di range, corrente e tensione, con questo intelligente sistema di comando integrato si ottengono lavaggi e sgrassaggi con una qualità nettamente superiore ad altre apparecchiature, con pulizie veloci e precise, in secondi o qualche minuto a seconda del tipo e della quantità di sporco da distaccare, asportare e sciogliere.

Mediante alti valori di cavitazione le lavatrici Ultrasuoni IE lavano con residuo solido prossimo allo zero assoluto e sono affidabili su ogni materiale, su superfici con complessa geometria e in tutti i casi di pezzi molto delicati o di componenti industriali molto sporchi, con carboncino nero, ruggine e unti di grasso. La scelta di concepire una gamma di frequenze ultrasoniche a banda larga intelligente permette di usare le sgrassatrici in quelle puliture impossibili da risolvere con altri metodi.

generatore digitale pulsatoGli articoli tecnici e i componenti trattati comunemente con gli ultrasuoni sono il vetro, vetrini laboratori, silicio e componentistica elettronica, ottiche speciali e lenti occhiali, rulli ottone, ruote dentate in acciaio, viti in titanio, cilindri inox, guarnizioni e tenute in gomma metallo, articoli in materiale plastico e in poliuretano. E ancora, le teste motore e parti in lega leggera di motori, ingranaggi, turbine, scambiatori, cuscinetti a sfere, pistoni e servocomandi, elettromeccaniche, componenti elettrici, minuteria e metalli, valvole, elettrovalvole, gli stampi della fonderia leghe alluminio e zama, gli stampi e le filiere per plastica e gomma.

Gli ultrasuoni sono utili dove sono presenti spigoli vivi, bavette, superfici nascoste, sottosquadra di impronte e matrici di stampaggio, metalli ossidati da ruggine, da calamina e gas acidi di plastica fusa. Tutti questi oggetti sono lavati al micron e le superfici sono salvaguardate da fenomeni abrasivi, di fessurazione e criccatura.

Le nostre pulitrici grantiscono uno sgrassaggio sicuro, merito della tecnologia che l’azienda ha messo a punto in anni di lavoro ed esperienza dal vero in ambito industriale, con esperimenti scientifici, prove, ricerche sulle trasmissioni acustiche e la prototipazione delle prime macchine di lavaggio.

Sistemi flessibili con ultrasuoni intelligenti

Nei generatori industriali gli ultrasuoni sono programmabili per ottenere degasaggi di solido e liquido, eliminare microbi, scindere cellule, frazionare virus e batteri, disinfettare attrezzature mediche prima della sterilizzazione in autoclave, decontaminare parti inquinate da radiazione nucleare.

I trasduttori ultrasuoni convertono tutta l’energia amplificata dal generatore e puliscono con vibrazione ad alta frequenza ogni metallo e oggetto di piccola e grande dimensione lavorato dalle industrie, inclusi i materiali compositi in leghe speciali, ceramica e plastica, sinterizzati.