Lavatrici tecniche


Lavaggio perfetto, ultrasuoni efficaci

Le bollicine create dalla intensa cavitazione pulente degli ultrasuoni implodono nel liquido in vasca e asportano lo sporco incollato dalle superfici rispettando i pezzi e la bontà dei componenti lavati.

Le vibrazioni ultrasoniche sono attive contro grasso, olio, carbonizzazioni da grafite e calamina, depositi di calcare, colla e coloranti, calcare, ruggine e i numerosi residui di sporcizia presenti sui particolari metallici da pulire.

L’ultrasuono continua a disgregare paste di lavorazione e altri contaminanti anche quando sono già stati staccati dal pezzo meccanico, dallo stampo, dal componente che si stava pulendo. La dissoluzione completa è aiutata dal detergente liquido.

Patine, polveri metalliche che inquinano la qualità e l’estetica funzionale delle superfici interne ed esterne degli articoli fabbricati dall’utilizzatore sono eliminate per sempre in brevi istanti.

Semplicità e robustezza dei comandi a bordo macchina, equipaggiamenti elettrici ed elettronici di nuova generazione, facilitano al massimo le operazioni di lavaggio.

Una professionalità nel lavaggio industriale, certificata made in Italy.

Dedicare un impianto di lavaggio componibile sulle proprie esigenze, strutturato sulle potenzialità aziendali, non è più un problema. Le macchine Ultrasuoni IE sono modulari e modulabili, per semplice accostamento si possono formare impianti lineari di alta tecnologia in grado di assolvere ai più complessi cicli di sgrassaggio, passivazione, asciugatura e protezione.

Per ogni taglia di lavatrice ad ultrasuoni sono disponibili i moduli per il risciacquo, il forno ad aria ventilata e vari moduli per compiere altri tipi di trattamento anche progettabili su richiesta. La completa certezza di un perfetto lavaggio è il risultato di migliaia di casi risolti in settori primari e di nicchia, un’esperienza che ci consente di proporre al nuovo cliente risultati e trattamenti già collaudati e risolti in lunghi anni di lavoro e studio nel settore della finitura metalli e superfici tecniche.

Alcune nostre applicazioni secondarie.

  • medicale, ospedaliero, ortopedico, ginecologia, dentale, chirurgia
  • camere bianche
  • università e centri di ricerca di fisica, chimica, laser, energia atomica
  • aerospaziale e aeronautica
  • navale e barche a vela
  • utensilieria, produzione chiavi inglesi, cacciaviti, frese e punte per foratura e filettatura
  • manutenzione parti di macchine operatici, a controllo numerico e automatiche
  • pulizia filtri acqua e olio
  • elettrovalvole e saracinesche
  • manutenzione presse per stampaggio a compressione della gomma, pressofusione alluminio, stampaggio a iniezione di componenti in termoplastica e termoindurenti
  • pulizia matrici e filiere per trafilatura profilati in lega leggera e in materiale plastico
  • trattamento contatti elettrici, parti di relè, contattori e teleruttori
  • pompe, turbine e giranti, parti di motori diesel di generazione energia
  • componenti per forni, caldaie e articoli tecnici in ceramica sinterizzata

Rivolgendovi alla nostra azienda il cliente compra un impianto che funzionerà molti anni senza costi di manutenzione periodica e sarà sicuro di avere informazioni tecniche corrette sulla sua applicazione, sui cicli di lavaggio e detergenti da utilizzare, e questo con l’indiscutibile certezza di acquistare una macchina effettivamente costruita e garantita sul territorio nazionale, munita di manualistica accurata e delle dovute etichettature e conformità.

Specializzati nel lavaggio ad ultrasuoni, dal medicale all’industriale.

impianti lavaggio titanio dentaleDotare i reparti con una nostra macchina a ultrasuoni è la ponderata scelta di molte industrie, questo lo possono confermare le migliaia di aziende che sanno come ci siamo qualificati nel collaborare attivamente con loro e i loro responsabili.

Test e risultati centrati con macchine e detergenti in prova, dal vero, negli stabilimenti di produzione e completa assistenza sono la chiave del successo della Marca ULTRASUONI.

Metodo accurato di progettazione cicli di trattamento superfici e linearità nel modo di installare macchine e impianti  di lavaggio pezzi meccanici sono costantemente in linea con la tecnologia dell’utilizzatore.

La nostra filosofia nel lavoro vede il cliente come fulcro evolutivo di professionalità e miglioramento della formazione, permettendo di aumentare la leadership e la buona risoluzione dei problemi di pulitura ultrasonica.

L’esperienza professionale Ultrasuoni IE è apprezzata nel mondo del lavaggio e finitura delle superfici metalliche perchè offre una univoca qualità nel produrre soluzioni tecnologie e sistemi di sgrassatura innovativa.

La lavatrice ultrasuoni è composta da componenti progettati in italia, collaudata e installata con massima garanzia per l’acquirente per la manualistica e la ricambistica a corredo.