Sistemi per il lavaggio


Per queste performance In pochi istanti, qualche minuto per i lavaggi impegnativi, i clienti possono verificare il grado di finitura ottenuto con i nostri collaudati sistemi di lavaggio ultrasonoro. trasduttore ad immersione

ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING trasferisce tecnologia dedicata per ogni tipologia di settore, prodotto e componente. Tecniche collaudate e cicli di lavoro flessibili forniscono ottimi risultati di pulitura a ultrasuoni in presenza di metalli, vetro, ottiche, gioielli, plastica, gomma, alluminio, lega leggera e qualsiasi materiale lavorato che presenti forme complicate e sporco pesante.

I sistemi di lavaggio con ultrasuoni hanno un particolare sistema di controllo digitale, messo a punto nei nostri laboratori, che permette il massimo del risultato nel lavaggio anche nei casi più critici. Dal laboratorio alla piccola officina di fresatura e tornitura, dalla media alla grande industria con grandi parti meccaniche tornite e fresate, le nostre macchine ultrasonore e vasche modulari per pezzi e stampi puliscono senza costi e fatica per gli operatori, ottimizzando notevoli quantitativi orari di articoli e componenti di serie, a ciclo continuo e con uguale qualità di finitura delle superfici.

Pezzi meccanici, utensili da lavoro, metallo, attrezzature delicate come i ferri medici e bisturi per chirurgia dentale, matrici di precisione per lo stampaggio, oggetti in vetro, fette di silicio per microchip, componenti in plastica e in gomma, schede e circuiti elettronici, telai portaschede, ingranaggi di precisione, cuscinetti ruote a sfera in acciaio, minuterie meccaniche di precisione dopo la lappatura sono sgrassati perfettamente.

Per i laboratori e i centri di ricerca e collaudo costruiamo una gamma di macchine di piccola taglia che presenta caratteristiche di spessore acciaio, tipo di elettronica e durata di vita non confrontabile con vaschette di scarsa robustezza e potenza, etichettate dall’importatore commerciante come fossero made in italy.

Nelle applicazioni industriali proponiamo da 30 anni una molteplice serie di macchine di lavaggio dotate di generatori a cavitazione di estrema potenza che hanno un know how e una evoluzione tecnica che non trova competitori per quanto concerne risultati, efficienza e tempi rapidi d’azione pulente.

Lavatrici a ultrasuoni Nei modelli dove i generatori e il quadro comandi non è a bordo macchina, essi sono allacciati all’impianto ma installabili seguendo le normative. Non produciamo generatori di vecchia tecnologia e ci spiace vedere che qualcuno li mette, senza alcuna sicurezza, sotto il rubinetto di un vascone pieno d’acqua e detergente caustico, imbottito di pruriginosa lana di roccia e lastre di piombo tossico nocivo.

Con Ultrasuoni I.E. il cliente può permettersi di comprare a scatola chiusa, perchè la nostra azienda è specializzata nel produrre lavatrici e impianti e garante di prove tecniche con ultrasuoni, di studio accurato delle esigenze e di una ricerca globale improntata sulle reali esigenze di pulizia del singolo utente.

Il raggiungimento del grado di pulitura è obbiettivo fondamentale a cui prestiamo molta attenzione, coadiuvando il cliente nei suoi primi test interni con accessori, detergenza studiata e collaborazione dedicata per cicli e modalità di trattamento.

Lavatrici, impianti di lavaggio a più moduli, generatori e trasduttori di ultrasuoni, detergenti ed eco-biosolventi, sono prodotti secondo precise assicurazioni di Qualita interna SCQ, marchio e direttive CE e specifiche aggiuntive controllo qualità e certificazioni di Prodotto ad uso industriale e medicale presso Enti esterni autorizzati.