La produzione di ULTRASUONI IE


Produttori leader nel lavaggio ad ultrasuoni dal 1992 con tecnologia e potenza Made in Italy

Macchine per pulizia e sgrassatura rapida con ultrasuoni digitali e detergenti biodegradabili, vasche di lavaggio da 2 a 200 litri, da 200 a 20000 litri
Produttori leader nel lavaggio ad ultrasuoni dal 1992 con tecnologia e potenza Made in Italy Macchine per pulizia e sgrassatura rapida con ultrasuoni digitali e detergenti biodegradabili, vasche di lavaggio da 2 a 200 litri per laboratori officina industria, macchine da 200 a 20000 litri per industria, stampi, matrici e grandi superfici metalliche.
Pulizia con macchine ultrasuoni ieLavatrici a ultrasuoni progettate per il perfetto lavaggio con potente cavitazione sonica e vibrazione meccanico molecolare Le nostre lavatrici ad ultrasuoni che produciamo da 25 anni sono considerate uno standard di riferimento nel settore medicale e industriale per quanto riguarda efficacia, durata e robustezza. Nessun compito di pulizia è difficile con le nostre Lavatrici che, con l’azione combinata di ultrasuoni e detergenti acquosi controllata da moderni microprocessori, risolvono ogni tipo di sgrassatura e pulitura elettronica delle superfici in metallo o altro materiale. Quando il lavaggio si fà duro e difficile ci vogliono le nostre lavatrici ad ultrasuoni.
Le lavatrici hanno ultrasuoni estremamente potenti e disciplinati che saranno al lavoro per voi in ogni vostra esigenza di pulizia pezzi, sviluppando una uniforme ondata ultrasonora con multifrequenza digitale istantanea in sintonia a banda larga da 18 a 350 khz, pulse sweep e degas system a potenze da 100 watt a 20 kwatt.

Le frequenze operative, la potenza digitale e le modalità (a impulsi, modulati, digitali, ecc.) con cui gli ultrasuoni sono generati, sono controllate da sistemi computerizzati che uniscono alta precisione e confort di comando operativo. Con i nostri impianti di lavaggio dotati di generatori ultrasuoni si lavora subito guadagnando tempo. I generatori sono con sistemi intelligenti e non si devono programmare con programmi e supporti elettronici esterni. La zona comandi presenta robusti pulsanti, è intuitiva, di facile approccio per il principiante.
I componenti interni sono costruiti come la singola vasca, le schede di potenza elettronica del generatore, le teste piezo dei trasduttori, su territorio nazionale: negli stabilimenti Ultrasuoni Group. Nella macchina chi decide potenze e frequenze nel ciclo di pulizia è un versatile circuito di potenza a microprocessore programmato, esso regola in modo intelligente i parametri migliori da inviare su pezzi, stampi e componenti da sgrassare e pulire.

Funzioni di degassificazione, di spazzolamento frequenze e di velocità di pulsazione sono elaborate da un sofisticato sistema di tipo intelligente che rileva volumetria, peso, temperatura, densità e altri parametri senza operazionisupplementari da parte dell’addetto al lavaggio.

impianti di pulitura ultrasuoni automatizzatiLavatrici con ultrasuoni e detergenti per parti metalliche, micropezzi meccanici in ottone acciaio alluminio rame titanio bronzo titanio leghe

Premendo un semplice tasto nella nostra macchina di lavaggio si realizza una ottima pulitura, in pochi istanti, anche su sporco resistente e con oggetti e prodotti tecnici delicati e di forma geometrica complessa come il silicio, le minuterie tornite, le lenti ottiche.
In pochi istanti la aziende verificano il perfetto grado di finitura ottenuto con i nostri collaudati pulitori ultrasonori.
ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING è in grado di fornire tecnologia dedicata specifica per ogni tipologia di settore e azienda. La nostra tecnica di pulizia sonica collaudata e flessibile porta a ottimi risultati di pulitura in presenza di metalli, vetro, ottiche, gioielli, plastica, gomma, alluminio e leghe. Qualsiasi materiale lavabile, anche se lavorato e presenta forma complicata e sporcizia pesante può essere pulito con i generatori che grazie a un particolare sistema di controllo digitale messo a punto nei nostri laboratori, permette di avere sempre il massimo del risultato nel lavaggio, anche nei casi più critici.

Dal laboratorio alla piccola officina di fresatura e tornitura, dalla media alla grande industria con grandi parti meccaniche tornite e fresate, le macchine con ultrasuoni puliscono in automatico senza costi e tempi persi in manodopera grandi quantità di articoli tecnici, componenti di serie, stampi con impronte complesse su cicli di lavoro continui.

Pezzi meccanici, utensili in metallo, attrezzature delicate, ferri e bisturi inox di medici e dentisti, matrici di precisione di stampaggio a iniezione, oggetti in vetro, fette di silicio per microchip, componenti in plastica e in gomma, schede e circuiti elettronici, telai portaschede, ingranaggi, cuscinetti a sfera, minuterie di precisione tornite e lappate da sgrassare in modo profondo, trovano soluzione con lavatrici e generatori che puliscono perfettamente con massima efficacia.

sistemi di pulizia e lavaggioPer il laboratorio produciamo molto di più di una debole vaschetta imbutita a pressa che

ha uno spessore di mezzo millimetro di acciaio stirato e viene assemblata con schede elettroniche orientali, importata e rietichettata come se fosse tutta italiana o prodotta in germania e spagna.

Per la vostra industria fabbrichiamo molto di più di un generatore a cavitazione vecchio di 30 anni, riverniciato e installato, senza alcuna norma e sicurezza, sotto il rubinetto di un vascone di detersivo caldo imbottito con pruriginosa lana di roccia e lastre di piombo tossico nocivo.

Solo con Ultrasuoni I.E. puoi permetterti di comprare a scatola chiusa, perchè la nostra azienda è una società altamente specializzata e da molti anni garantiamo prove tecniche, installazioni e collaudo di fabbrica delle attrezzature e dei sistemi, studio accurato delle tue esigenze e una ricerca improntata sulle tue reali problematiche di pulizia e lavaggio componenti, pezzi e stampi. Ricerca che raggiunge l’obbiettivo di un ottimo ciclo di pulizia di particolari metallici e altri oggetti, seguendo il grado di lavaggio e pulitura ideale, dato che sappiamo per esperienza che le esigenze di ogni azienda sono uniche.
vasca con trasduttori inox immersi
Singole lavatrici, impianti di lavaggio a più moduli, generatori e trasduttori ultrasuoni, detergenti e sgrassanti, sono prodotti nei nostri stabilimenti secondo l’assicurazione di Qualita interna SCQ ed il marchio CE, hanno decine di ulteriori certificazioni di Prodotto presso Enti autorizzati a livello industriale e medicale.
Il service al cliente e la nostra impiantistica prevede il tutto incluso: vasche di risciacquo, forni digitali inox di asciugatura automatica, vasche antiossidazione (a caldo e a freddo) con inibitore di corrosione liquido, vasche di protezione e asciugatura dewatering ad alta resa, vasche di passivazione, vasche di risciacquo idrocinetico e movocinetico con acqua e aria, accessori e attrezzi per laboratorio, cestelli acciaio, detergenti e prodotti chimici fini di grande biodegradabilità. Produciamo distillatori, demineralizzatori acqua e strumenti portatili di controllo ecologico liquidi e aria, pompe speciali inox, sistemi di microfiltrazione particelle, addolcitori automatici, sistemi di depurazione e osmosi per ottenere lo scarico zero. Collaboriamo per ricerca dei cicli di trattamento con i responsabili tecnici delle aziende dando loro consulenza e consigli professionali, soluzioni innovative per lavaggio di precisione, sgrassatura ed ecologia dei detergenti e protettivi da utilizzare per rispettare ambiente e sicurezza.
vasche modulari impianti lavaggioCentinaia di laboratori di odontotecnica, oreficeria, ottica, industrie di meccanica e produttori di schede e componenti per elettronica, di fabbriche di pezzi meccanici di tornitura e fresatura, di produzione di prodotti alimentari, di stampaggio componenti per autovetture e motocicli, di stampaggio manopole e maniglie elettrodomestici, pomelli e serrature mobili e serramenti, masterizzatori di schede elettroniche antifurti e radiocomandi, hanno risultati sicuri ed economici nel lavorare con le nostre attrezzature soniche, risparmiando costi e tempi con il lavaggio automatico. Ultrasuoni Industrial Engineering è specializzata in macchine e impianti che lavano in modo rapido e vantaggioso anche in situazioni difficili, dove la pulizia pesante e la decarbonizzazione sono impegnative, impossibili da risolvere con vaschette e pulitori tradizionali.
Potenza, utilità e flessibilità sono doti incorporate di serie in tutte le nostre pulitrici ad ultrasuoni che, proprio per questo, vengono apprezzate subito dai capo reparto e dagli addetti ai lavori, i quali ci confermano la grande versatilità nel lavare pezzi e nel pulire parti di ogni dimensione e di diversa conformazione: senza mai incorrere nella erosione delle superfici maggiormente delicate che spesso è causata da macchinari non adatti e da prodotti chimici troppo aggressivi. Anche nella verniciatura e nella galvanica, al pari dei settori della meccanica di precisione, elettronica ed elettrotecnica, le nostre lavatrici ad ultrasuoni e i nostri generatori di ultrasuoni sono divenuti indispensabili: insostituibili attrezzature di lavoro, inimitabili macchine di lavaggio che producono qualità e ottima finitura delle superfici, nella piccola come nella grande produzione medicale e industriale.
Le lavatrici ultrasonore sono costruite con materiali di prima scelta, con potenti elettroniche Igbt-Ultrasonic, tecnologie dell’ultrasuono che consentono una profonda cavitazione con vibrazione pulente uniforme. Con i generatori Ultrapiezo e Ultramagneto in versione Digital Pulse Sweep si ottengono puliture che sono impensabili per molte lavatrici a spruzzo, a vapore, a onda sonica statica. I risultati di sgrassaggio dei nostri impianti nel lavare e pulire non si possono di norma ottenere con attrezzature elettroniche artigianali e prodotti chimici di base.