Lavatrici Ultrasuoni


lavatrici industriali ultrasuoni

In UltraSuoni Italia è da più di 30 anni che ci dedichiamo alla progettazione e distribuzione di tutti i tipi di lavatrici ad ultrasuoni.

Siamo un azienda pioniera nello sviluppo di macchinari a ultrasuoni destinati alla pulizia e allo sgrassaggio di tutti i tipi di componenti industriali, così come nell’applicazione delle nuove tecnologie nella progettazione di questo tipo di macchinari. Di conseguenza, attraverso i nostri distributori dislocati in tutto il mondo, i nostri clienti possono sempre contare sui più recenti progressi nel campo del lavaggio ad ultrasuoni.

Per quanto riguarda le lavatrici ad ultrasuoni è necessario evidenziare l’ampia varietà di modelli a disposizione dei nostri clienti.

Naturalmente, tutti i nostri prodotti sono adatti al lavaggio di tutti i tipi di strumentazioni e componenti industriali. Il lavaggio ad ultrasuoni dà il via ad un nuovo modo di intendere la pulizia delle strumentazioni. A differenza dei metodi più tradizionali, il lavaggio ad ultrasuoni offre una grande serie di vantaggi impossibili da raggiungere altrimenti. I vantaggi sono i seguenti:

  • Nessun uso di solventi.
  • Pulizia completa ed omogenea dei pezzi indipendentemente dalla loro forma.
  • Cura e manutenzione dei componenti industriali.
  • Risparmio nel consumo di elettricità e detergenti.
  • Sistema rispettoso dell’ambiente e della salute dei dipendenti.
  • Riduzione a zero dei costi di manodopera.
  • Risparmio di tempo durante il lavaggio.

Come abbiamo già detto, una lavatrice a ultrasuoni è adatta per qualsiasi settore:

  1. Industria meccanica, elettronica, dei gioielli orafi, del dentale.
  2. Manutenzione motori navali, attrezzature mare subacquea.
  3. Impianti energetici e di cogenerazione.
  4. Industria automobilistica, aeronautica e ferroviaria.
  5. Servizio automotive e manutenzione navale.
  6. Officine meccaniche e di collettaggio.
  7. Industria alimentare.
  8. Stampi ad iniezione, stampi a compressione, stampi pressofusione leghe leggere.
  9. Matrici per componenti stampati in plastica, allumina sinterizzata, gomma, poiluretano.
  10. Armi e armanenti, militare, aerospaziale, difesa.

UltraSuoni è già fornitore ufficiale di molti fonitori dei marchi leader di mercato nei diversi settori dell’industria: CNR, CERN, NURC, NATO, Gavazzi, Fiat, Ferrari, Pirelli, Breda, Filtrauto, Mondo, Haemotronic, Plastomeccanica, Gruppo Fontana, Gruppo Ognibene, Ducati, Armac, Salice, Brahma, ecc.
Forniamo assistenza e macchine di lavaggio per meccaniche, tornitori, officine di manutenzione e revisione motori e testate motore automobile e motocicli. Forniamo inoltre assistenza a molte aziende vinicole nella pulizia delle botti rispettando in ogni fase l’aroma e la personalità del legno di rovere. Le nostre lavatrici sono utilizzate in settori medicali, alimentari e della chirurgia, da molti anni e con un successo totale avendo ottenuto presso i clienti, risultati davvero eccezionali e a volte incredibili per la velocità di esecuzione del lavaggi odi disinfezione, decontaminazione e perfetta sgrassatura dei componenti, dal più piccolo al più grande.

pulitore industriale ad ultrasuoni

L’unica variabile che il cliente dovrà tenere in considerazione al momento di scegliere una delle nostre lavatrici ad ultrasuoni è la dimensione e il numero di dei suoi pezzi da pulire giornalmente. Una seconda variabile può essere il detergente che in base ai materiali sarà consigliato da no. In azienda disponiamo di macchine di tutte le misure, dalle piccole lavatrici adatte ai componenti più delicati ai grandi impianti di sgrassatura sonica in grado di pulire superfici metalliche, motori e parti navali di dimensioni importanti.

Una lavatrice a ultrasuoni ha sempre gli stessi passaggi, con un funzionamento simile e indipendente dalle dimensioni vasca. Attraverso un semplice sistema di comandi potremo programmare il tipo di lavaggio che intendiamo realizzare. Dopo aver versato il detergente, riscaldato l’acqua e selezionato la temperatura a seconda del grado di pulizia desiderato, possiamo posizionare il pezzo sul vassoio cestello e immergerlo. Naturalmente, il lavaggio può rimanere in funzione fino a che lo decidiamo oppure si può impostare un programma a tempo. In ogni caso, una volta terminato il tempo o disattivato il lavaggio, al momento di aprire il coperchio della lavatrice ad ultrasuoni potremo verificare come tutti gli oli, lo sporco, il grasso, le paste di lavorazione sono stati rimossi dai pezzi.

Nei sistemi con diga disoleante ed elettrovalvole, prima di rimuovere il pezzo si procederà a rimuovere tutto quello strato di sporco galleggiante attraverso un sistema di pulizia per mezzo di spruzzatori che deviano il grasso in una vasca di decantazione che successivamente svuoteremo o doteremo di pompa per il travaso o il circolo chiuso dei liquami. Per terminare, solleveremo il cestello su cui abbiamo depositato i componenti da sgrassati, lo asciugheremo e potremo vedere con i nostri occhi i risultati incredibili che offre questo nuovo sistema di pulizia, rispettoso sia dei componenti più delicati sia della salute dei dipendenti.

Prodotti di pulizia.

Disponiamo di una vasta gamma di prodotti di pulizia di qualità superiore, che viene distribuita sotto il nostro marchio commerciale. Questi prodotti sono formulati specificatamente per la pulizia ad ultrasuoni di tutti i tipi di materiale: leghe, acciaio, ottone, rame, plastica, poiluretano, ceramica sinterizzata, metalli nobili, pietre preziose, e molto altro.

Le caratteristiche più importanti di un adeguato prodotto di pulizia sono:
Potenziare il processo fisico di cavitazione.
Facilitare la disintegrazione dello sporco.
Proteggere le attrezzature dalla corrosione e dall’erosione ultrasonica.

Consigli.

La nostra azienda vi offre il detergente che meglio si adatta alle vostre necessità di lavaggio e ai macchinari di pulizia da usare.

Continua con le lavatrici ad ultrasuoni